Iran: alla scoperta della vecchia Persia

La compagnia di lusso Scenic ha annunciato che per la stagione 2020/2021 si potrà partire per 15 giorni inoltrandosi nella storia e nella cultura della vecchia Persia.

Un viaggio che arriva e riparte a da Theran, il tour “search of Ancient Persia” alla scoperta della cultura e architettura iraniane.

Un’occasione meravigliosa per visitare il Palazzo Sa’dabad, con i 18 edifici appartenenti alla famiglia reale Qajar e Pahlavi, poter inoltre ammirare i gioielli della corona presso il National Jewellery Treasure.

Il tour comprende due giorni a Shiraz occasione straordinaria per ammirare la splendida moschea di Nasir il Mok conosciuta anche come la moschea rosa, rimarrete estasiati per le enormi vetrate colorate nella sala della preghiera invernale, grazie alla luce del sole che riflette su questi bellissimi vetri colorati, l’intera stanza si colora.

Un vero spettacolo. Ci si sposterà a Yadz famosa per la sua architettura e non solo, ma anche per il suo artigianato, come le meravigliose e preziose stoffe conosciute in tutto il mondo e per i loro prelibati dolci, una tappa attraverso la famosa via della seta a Esfahan con l’eleganza dei suoi giardini e con un’architettura in tipo stile persiano.

Questa costosa e lussuosa crociera è già prenotabile, si può partire a settembre e ottobre altrimenti febbraio o maggio.

Un prezzo molto alto e sicuramente non alla portata di tutti, si parla di 5000/6000 euro a persona.

Un viaggio indimenticabile alla scoperta di una terra piena di cultura ed eleganza.

A cura di: Anita Agostini