Torna la Settimana del Baratto

Chi aveva pensato di prendersi un breve stacco autunnale, ma pensava di non poterselo permettere, ecco che avrà la possibilità di godersi una piccola vacanza alternativa a budget ridotto grazie alla Settimana del Baratto, che, giunta alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2019 in tutte le regioni d’ Italia.

Come funziona la Settimana del Baratto

Durante la settimana del baratto i Bed & Breakfast di tutta Italia aderenti al sito web www.settimanadelbaratto.it accoglieranno i viaggiatori in cambio di beni o servizi.

Ogni B&B aderente presenta sul sito la propria descrizione, con foto e recensioni, e elenca una serie di beni e/o servizi che sarebbe disposto ad accettare in cambio di ospitalità verso i viaggiatori interessati. In altri casi l’offerta di beni o servizi è libera, quindi potete contattare il vostro B&B preferito e chiedere se vorranno accettare ciò che offrite in cambio di un soggiorno nelle date da voi richieste.

Sì, avete capito bene, il soggiorno (pernottamento e prima colazione) sarà completamente gratuito previo accordo e trattativa con il proprietario.

Oltre alla possibilità di visitare alcune delle più belle località d’Italia a costo zero, avrete anche l’occasione di far fruttare giocattoli, mobili, opere d’ingegno, dipinti, indumenti, tessuti di cui avevate intenzione di disfarvi.

Oppure, se siete bravi nei lavori di giardinaggio, imbiancatura, manutenzioni varie, mettere a frutto le vostre capacità manuali sempre in cambio di un soggiorno.

Esiste infatti anche una sezione in cui sono gli aspiranti viaggiatori a inserire proposte spontanee di beni o servizi, in attesa di essere contattati dai B&B. Le proposte sono veramente le più disparate, basta armarsi di fantasia e creatività per realizzare il sogno di una piccola vacanza.

E non è tutto!

Su https://www.barterweek.com/en nelle stesse date potete trovare/proporre occasioni di scambio per viaggiare addirittura al di fuori dei confini nazionali!

A cura di: Brunella Bittini